Ristorante
La Fratta

Ristorante, Pizzeria forno a legna

Il Ristorante ''La Fratta'' è ubicato nel centro storico della città di San Marino, arroccato alla vecchia cinta muraria, in posizione panoramica ed adiacente al parcheggio n.6 ed è gestito dalla famiglia Raggi dal 1967.
Il Ristorante, già dopo lavoro negli anni cinquanta, è stato ricostruito ex novo nel 1990 su disegno dell'architetto Gino Zani il quale in accordo con la direzione ha cercato di mantenere caratteri stilistici tipici del luogo facendo largo uso di pietra del monte Titano e legno, da notare infatti lo stupendo soffitto a volta in legno lamellare[...]

Terrazza panoramica

Dispone di 210 posti a sedere complessivi di cui circa 160 all'interno e 50 all'esterno, 2 terrazze panoramiche dalle quali si gode una stupenda vista della vallata del Montefeltro. 
Oli, salumi, formaggi nostrani, nonchè funghi, tartufi e cacciagione in stagione, pasta esclusivamente fatta in casa ed ancora carni alla brace ed allo spiedo nonchè ottimi menu di pesce, sono le prerogative che ci distinguono da oltre quarantacinque anni di onorata attività.

 

La nostra cucina è prevalentemente territoriale, naturalmente rivisitata in chiave moderna e scandita dalla stagionalità delle materie prime. 
Olii, salumi, formaggi nostrani, nonchè funghi, tartufi e cacciagione in stagione, pasta esclusivamente fatta in casa ed ancora carni alla brace ed allo spiedo nonchè ottimi menù di pesce. 
La Fratta è anche pizzeria con forno a legna. 
Già sede-delegazione A.I.S (Ass. Italiana Sommelier) per la Rep. San Marino, il locale dispone di una fornita cantina di circa 200 tra le più prestigiose etichette regionali e nazionali nonchè alcune chicche a livello mondiale gestite personalmente da Stefano Raggi, sommelier professionista dal 1993. 


Il servizio è svolto da un team professionale ed affiatato che lavora assieme da almeno un decennio. Lo chef di cucina, Iliev Ognyan Kirilov (detto Oghy) dalle bulgare origini ma proveniente da una venticinquennale esperienza di cucina italiana, cuoco esperto, molto bravo, tradizionale e creativo allo stesso tempo.
In sala tre navigati professionisti, maestri dell'antica ma pur sempre fascinosa arte del servizio alla lampada o flambè. 
Tutto il personale di sala parla almeno 3 lingue.

Vetrine

La fratta

Informazioni

Indirizzo

Via Salita alla Rocca, 14

Telefono

0549/991594

Orario

Orario invernale
aperto dalle 8.30 alle 23.00
giorno di riposo: mercoledì
chiusura invernale: dal 7 Gennaio 2015 al 13 Febbraio 2015

Orario estivo
aperto dalle 8.30 alle 0.30
aperto tutti i giorni

Web

www.ristorantelafratta.com

Mail

info@ristorantelafratta.com

  • WI-FI LiveIN
  • Animali ammessi
  • TV